Enrique Iglesias, l’affascinante cantante vince i Latin Gremmy con “Bailando”

Il cantante spagnolo Enrique Iglesias, figlio del grande Julio, con la canzone “Bailando” sta riscuotendo un successo incredibile.

Enrique Iglesias che è nato a Madrid nel 1975, nella sua carriera ha venduto più di 100 milioni di dischi e, con il video di “Bailando”, ha raggiunto ed ampiamente superato i 500 milioni di clip.

La canzone, che è un vero tormentone in tutto il mondo, ha conquistato la vetta della classifica dei brani più venduti in diversi paesi.

Il cantante e attore spagnolo, per la sua ascoltatissima canzone, ha conquistato, alla manifestazione “Latin Grammy”, tre ambitissimi premi quali “ Miglior canzone dell’anno”, “Miglior performance” e “Miglior canzone urban”.


La manifestazione “Latin Grammy” si è svolta a Los Angeles ma non ha visto la partecipazione di Enrique Iglesias che, però, ha ringraziato con un video gli organizzatori e tutti coloro che hanno permesso la vittoria dei tre ambiti premi.

L’album dal quale è stato estratto il singolo “Bailando” si chiama “Sex and Love”.

Enrique Iglesias ha duettato, nel suo nuovo album, con artisti di grido come Jennifer Lopez, Kylie Minogue e India Martínez.

L’artista spagnolo è molto conosciuto in tutta l’America Latina e famosissimo in Spagna dove sta cercando di arrivare alla fama del padre, Julio Iglesias. che per anni è stato ai vertici delle classifiche mondiali con alcuni  suoi brani che sono diventati cult.

Published by
Lorenzo Costantino