Messico, cane cerca di salvare il suo amico investito da un’auto

La storia che stiamo per raccontare è molto toccante ed è avvenuta a Città del Messico,  capitale della nazione nord americana.

Due cani randagi erano in giro per le strade della città messicana molto probabilmente alla ricerca di cibo per sfamarsi o di un posto dove ripararsi.

Improvvisamente, mentre attraversavano una strada, un auto ha investito uno dei due  cani randagi.

Il conducente dell’auto non si è fermato ed ha continuato per la sua strada come se nulla fosse accaduto, senza rallentare un istante neppure per sincerarsi se il povero animale investito fosse ancora in vita.

Dopo qualche minuto sul luogo dell’incidente è passata una donna, Serrano Madera, che di professione fa la tassista.

Serrano Madera ha assistito ad una scena che sicuramente le rimarrà per sempre impressa negli occhi, nella memoria e nel cuore, tanto da volerla riprendere con il proprio smartphone.


Il  cane che era riuscito a salvarsi dal terribile impatto si è avvicinato all’altro cane ed ha cercato, in tutti i modi, di trasportarlo al di là della carreggiata per metterlo a riparo da altre auto.

Il cane investito, in seguito al forte impatto, era deceduto ma il cane sopravvissuto non l’aveva capito ed era intenzionato, a tutti i costi, anche mettendo in serio pericolo la sua vita, a salvarlo.

Il cane ha cercato in tutti i modi di rianimare il compagno e, forse, dopo un po’ di tempo, accortosi che il suo amico  era morto, ha deciso di non spostarsi dal suo fianco.

La tassista messicana, Serrano Madera, è scesa dalla sua autovettura ed ha spostato sul marciapiede la carcassa del povero cane deceduto.

Serrano Madera ha postato il commovente  video sulla pagina di un famoso social network.

La clip ha provocato  tanta rabbia e commozione da parte di molti messicani.

Le associazioni animaliste si sono scagliate contro il comportamento del conduttore dell’autovettura che ha investito il cane che non si è degnato di prestare soccorso al povero animale.

Molti sono stati i messaggi  commoventi  per il gesto di grande amicizia compiuto dal cane nel tentativo di salvare il suo compagno.

Published by
Lorenzo Costantino