Glasgow, camion della spazzatura investe passanti, 6 morti

Ieri a Glasgow, in Scozia, un camion per la raccolta dei rifiuti ha investito un gruppo di persone che passeggiavano a “George Square” , nel centro della città.

Gli inquirenti hanno pensato che fosse stato un attacco terroristico ma,  dopo un’attenta analisi dell’accaduto, hanno potuto constatare che l’incidente è avvenuto perché il conduttore del veicolo aveva perso il controllo dello stesso.

Il bilancio  del gravissimo incidente, avvenuto intorno alle 14,30 di ieri, è di sei persone morte e sette ferite.

La polizia scozzese, che sta indagando sul caso, ha ascoltato alcuni  testimoni, i quali hanno raccontato che, a circa 300 metri prima del pauroso impatto con i pedoni, l’autista del camion della spazzatura aveva perso il controllo del mezzo che poi ha finito la sua corsa sul marciapiede travolgendo tredici persone .


Il centro di Glasgow, nell’ora in cui è successo l’incidente, era pieno di gente che stava ultimando gli acquisti per il prossimo Natale.

L’autista del camion è ricoverato in un ospedale della città scozzese in gravi condizioni.

Il camion ha terminato la sua folle corsa schiantandosi sulla facciata laterale di uno degli Hotel più rinomati di Glasgow.

Il premier del Regno Unito, David Cameron, ha dichiarato alla stampa di essere sconvolto dall’incidente accaduto a Glasgow in Scozia e di essere vicino ai parenti delle persone morte e ferite in seguito al terribile evento.

La polizia, in queste ore, sta indagando sull’accaduto per comprendere quali siano i veri motivi che hanno determinato la grave tragedia.

Published by
Lorenzo Costantino