Bari & Puglia cronaca

Va all’obitorio a salutare il marito morto e si accascia: doppio decesso a Brindisi

A Brindisi il caso dei coniugi diventa oggetto di accertamenti: marito muore, la moglie ha un malore mentre va a vegliarlo e perde la vita.

Il caso Brindisi: due morti in poche ore tra i coniugi

Da una tragedia familiare a un caso al vaglio della magistratura: a Brindisi due coniugi, rispettivamente di 73 e 71 anni, sono morti a distanza di poche ore l’uno dall’altra nella stessa giornata.

La prima a essere colpita dalla tragedia è stata la famiglia con il decesso del marito, avvenuto nella mattinata di lunedì. Poco dopo, la moglie, sconvolta dall’accaduto, si è diretta verso la sala del Commiato dove era stata trasferita la salma dell’uomo per l’ultimo saluto.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna si sarebbe sentita male proprio mentre stava raggiungendo la struttura. Il malore è stato improvviso e non le ha lasciato scampo. I soccorsi intervenuti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

La sequenza ravvicinata dei due eventi ha reso necessario l’avvio di verifiche da parte dell’autorità giudiziaria.

Procura al lavoro: possibili autopsie disposte dal pm

La Procura di Brindisi ha aperto un fascicolo per chiarire le circostanze della doppia morte. A coordinare gli accertamenti è il pubblico ministero Francesco Carluccio, che nelle prossime ore potrebbe disporre l’autopsia su entrambi i corpi.

Al momento, dalle prime informazioni raccolte dagli investigatori, non emergerebbero elementi che facciano ipotizzare cause diverse da quelle naturali. Tuttavia, la magistratura intende approfondire ogni aspetto della vicenda, anche alla luce della particolare successione temporale dei decessi.

L’abitazione della coppia è stata posta sotto sequestro per consentire ulteriori verifiche tecniche e documentali utili alla ricostruzione del quadro complessivo.

Accertamenti sulle condizioni di vita della coppia

Tra gli elementi al centro degli approfondimenti vi sono anche le condizioni di vita dei coniugi. Secondo quanto emerso, in passato la coppia sarebbe stata assistita da un amministratore di sostegno.

Gli investigatori stanno raccogliendo informazioni e documentazione per ricostruire la situazione sanitaria e personale dei due anziani, con l’obiettivo di escludere qualsiasi elemento di criticità.

Le indagini proseguono quindi su più fronti, mentre resta al momento prevalente l’ipotesi di cause naturali per entrambi i decessi.

La Procura di Brindisi è in attesa degli esiti degli eventuali esami medico-legali e degli accertamenti disposti nelle prossime ore.

Published by
Emanuele Larocca

This website uses cookies.