Checco Zalone dal 31 ottobre al cinema con “Sole a catinelle”, trama del film

Checco Zalone dal 31 ottobre al cinema con “Sole a catinelle”, trama del film

C’è ovviamente grande fermento da quando il trailer del nuovo film di Checco Zalone ha fatto capolino negli spot televisivi; “Sole a catinelle” uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 31 ottobre e c’è già chi scommette che si tratterà di un nuovo grande successo dopo “Cado dalle nubi” film d’esordio e soprattutto dopo la pellicola che ha sbancato tutti i botteghini con incassi record “Che bella giornata”.

Medusa distribuirà 900 copie nelle sale del film prodotto da Pietro Valsecchi con la regia di Gennaro nunziante, ma se la squadra vincente non si cambia, il mattatore Luca Medici (vero nome di Checco Zalone), ha una marcia in più grazie al suo nuovo personalissimo successo: la nascita della sua bimba di nome Gaia venuta alla luce a febbraio di quest’anno.

Ed in questo suo nuovo lavoro, Checco Zalone sarà proprio un papà alla prese con le conseguenze di una solenne promessa fatta a suo figlio Nicolò: “Se a scuola prenderai tutti 10, ti regalo una vacanza da sogno”. Ma sfortunatamente per lui che è un bugiardo squattrinato, il figlio risulterà il più bravo della classe per cui tra situazioni paradossali ed equivoci senza fine, i due si ritroveranno catapultati in un mondo scintillante a cui non appartengono, ma dal quale inevitabilmente verranno intrappolati in modo che all’apparenza appare casuale.

E’ evidente che con questa nuova produzione Zalone voglia coinvolgere una fetta di pubblico diversa pensando in particolare alle famiglie dopo aver conquistato i più giovani grazie alle sue esibizioni televisive consacrandosi poi attraverso i film, ed attirando i più adulti per mezzo degli spettacoli teatrali in cui si esibiva come artista completo.

Il trailer del film ci mostra il mondo dell’alta società impietosamente ritratto nelle ambientazioni tipiche di campi da golf, yacht, alberghi di lusso e feste esclusive in cui Zalone si muoverà provocando situazioni divertenti e adatte a tutta la famiglia.

Nel cast ci sarà il piccolo Robert dancs nei panni del figlio Nicolò, Aurore Erguy , Marco Paolini (Vittorio Marin), Miriam Dalmazio, Valeria Cavalli e Augusto Zucchi.

La terza avventura cinematografica come racconta il produttore Valsecchi è stata :”un film difficile, faticoso, complicato da realizzare. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta, sono tutti entusiasti a fine riprese. C’è stata preoccupazione, ma tutti si aspettano un grande risultato. E’ un film che fa molto ridere ma è anche molto emozionante e graffiante”.

L’auspicio è quello di replicare il record d’incassi della pellicola precedente, ma tutti sono certi che sarà un grande successo.