Dopo le polemiche su Sanremo 2027, Arisa interviene e smentisce ogni attacco a Stefano De Martino: “È un ragazzo che si impegna, lo rispetto”.
Le polemiche su Sanremo e il nome di Stefano De Martino
Negli ultimi giorni si era acceso il dibattito attorno al possibile ruolo di Stefano De Martino al Festival di Sanremo 2027, dopo alcune dichiarazioni di Arisa che avevano fatto discutere. La cantante, infatti, in un’intervista aveva espresso il desiderio di vedere una figura diversa alla guida della kermesse, indicando Elisa come possibile direttrice artistica.
Parole che hanno subito generato interpretazioni contrastanti, alimentando l’idea di una presa di posizione contro il conduttore di programmi di successo come Affari Tuoi e Stasera tutto è possibile. Il dibattito si è rapidamente acceso, coinvolgendo pubblico e addetti ai lavori.
Arisa rompe il silenzio: “Non sono contro De Martino”
A fare chiarezza è stata la stessa Arisa, intervenuta nel backstage del programma La volta buona, condotto da Milly Carlucci, in un dialogo con Domenico Marocchi. La cantante ha voluto spegnere ogni polemica, sottolineando di non avere nulla contro Stefano De Martino.
“Io non sono contro De Martino… Non è vero… Non posso essere contro Stefano perchè è un ragazzo che studia, si impegna e che viene dal niente…”.
Un intervento diretto, con cui l’artista ha ribadito il proprio rispetto nei confronti del conduttore, prendendo le distanze da qualsiasi interpretazione negativa delle sue precedenti dichiarazioni.
“Sono stata fraintesa”: la spiegazione della cantante
Nel suo chiarimento, Arisa ha anche spiegato l’origine del fraintendimento. Secondo quanto dichiarato, le sue parole sarebbero state semplicemente una risposta a una domanda specifica sul ruolo delle donne nel Festival.
“Se poi mi fanno la domanda sulle donne… Su chi vorrei… Dico vabbè rispondo Elisa… Ma davvero nessuno contro nessuno…”.
La cantante ha quindi sottolineato che non c’era alcuna intenzione polemica, ma solo il desiderio di esprimere un’opinione personale.
Nel frattempo, Arisa è tornata protagonista anche sul palco televisivo, vincendo la seconda puntata di Canzonissima con il brano La leva calcistica della classe ’68. Intervistata subito dopo la vittoria, ha espresso entusiasmo per il programma e per il suo valore culturale: “E’ bello che si facciano dei programmi di intrattenimento che possano celebrare la cultura popolare… Quelle trasmissioni che danno l’opportunità ai giovani di riscoprire la bellezza della poesia, della melodia italiana…”.
This website uses cookies.