Italia & Dintorni

Gita di classe, Studente precipita dall’albergo per una bravata, “Aveva bevuto e cercava gli amici”

Un 18enne precipita dal quarto piano durante una gita al Tonale: tentava di raggiungere amici passando all’esterno, non è in pericolo di vita.

Studente precipita al passo del Tonale durante la gita scolastica

Grave incidente al Passo del Tonale, in provincia di Brescia, dove un turista belga di 18 anni è precipitato dal quarto piano di un albergo durante una gita scolastica.

L’episodio è avvenuto nella serata di venerdì 17 aprile, poco dopo le 22. Secondo quanto ricostruito, il giovane avrebbe tentato di raggiungere la stanza di alcuni amici passando all’esterno dell’edificio, aggrappandosi alle grondaie.

Durante il percorso lungo la facciata, avrebbe però perso la presa, cadendo nel vuoto. Immediato l’allarme e l’intervento dei soccorsi.

“Tentava di passare dalle grondaie”, la ricostruzione dell’incidente

Dalle prime informazioni, il ragazzo avrebbe bevuto prima dell’incidente, elemento che potrebbe aver influito sull’equilibrio durante il tentativo di spostarsi tra le stanze.

La caduta, seppur da un’altezza significativa, è stata in parte attutita dalla presenza di pannelli solari installati su una tettoia al primo piano, riducendo le conseguenze più gravi.

Il giovane è stato soccorso sul posto e trasportato in elicottero agli Spedali Civili di Brescia, dove è stato ricoverato con diverse fratture.

“Non è in pericolo di vita”, le condizioni del 18enne

Nonostante la dinamica dell’incidente, le condizioni del ragazzo non sarebbero critiche. I medici hanno escluso il pericolo di vita, anche se il quadro clinico resta serio per le lesioni riportate.

Sull’episodio sono in corso accertamenti per chiarire nel dettaglio quanto accaduto e verificare eventuali responsabilità. L’incidente riporta l’attenzione sui rischi legati a comportamenti imprudenti, soprattutto in contesti come le gite scolastiche.

Published by
Francesco Paolo Antonicelli

This website uses cookies.