Giorgia Meloni finisce nel mirino di Vladimir Solovyev, che parla di tradimento e attacca duramente. Reazioni immediate da politica e televisione italiana.
Il nome di Giorgia Meloni è finito al centro di un attacco mediatico proveniente dalla Russia. Il giornalista e commentatore Vladimir Solovyev, considerato vicino al presidente Vladimir Putin, ha rivolto parole dure contro la presidente del Consiglio italiana.
Nel corso di un intervento televisivo, Solovyev ha accusato la leader di Fratelli d’Italia di aver tradito l’alleato americano Donald Trump, accompagnando le dichiarazioni con espressioni offensive.
Le affermazioni hanno suscitato reazioni immediate in Italia, coinvolgendo esponenti istituzionali e osservatori del panorama mediatico.
Durante una puntata di Dritto e Rovescio su Rete 4, il conduttore Paolo Del Debbio ha risposto direttamente al giornalista russo.
“Caro Solovyev – ha detto -, te lo dico da giornalista a giornalista. Io libero, tu no. La vergogna della razza umana, fascista e idiota patentato sei tu, non Giorgia Meloni!”.
Un intervento pronunciato guardando in camera, che ha segnato uno dei momenti più commentati della trasmissione.
Nel corso della stessa trasmissione è intervenuto anche Matteo Salvini, che ha espresso sostegno all’operato del governo.
“Sono orgoglioso di quello che Giorgia Meloni – ha commentato – e il governo italiano stanno facendo per i cittadini italiani e invito il signore a sciacquarsi la bocca prima di parlare dell’Italia, del governo italiano e dei cittadini italiani”.
Le reazioni si sono estese anche ad altri ambiti istituzionali e mediatici, delineando una risposta compatta alle dichiarazioni provenienti dalla Russia.
This website uses cookies.