Monica Scattini, è scomparsa un’altra grande del cinema italiano

Monica-Scattini-è-scomparsa-un-altra-grande-del-cinema-italiano

Se ne andata un’altra grande del cinema italiano.

Monica Scattini ieri è deceduta all’età di soli 59 anni dopo che ha lottato a lungo contro il tumore.

Tutto il mondo del cinema italiano è in lutto per la scomparsa dell’attrice romana che era conosciutissima per aver partecipato a numerosi film e serie televisive di successo.

Monica Scattini è riuscita ad interpretare ruoli sia comici che drammatici e ha recitato a fianco di tantissimi colleghi famosi sia italiani che star internazionali.

La celebre attrice è morta subito dopo aver compiuto il suo cinquantanovesimo anno di età scomparendo 3 giorni dopo il suo compleanno.


Monica Scattini è stata a lungo la compagna di Roberto Brunetti, conosciuto da tutti con il nome di Er Patata.

I due si conobbero nel lontano 1995 e, dopo pochissimo tempo, decisero di convivere.

Una storia d’amore travolgente che sembrava non aver alcun tipo di ostacolo che però nel 2011 all’improvviso si interruppe.

La decisione di rompere l’unione fu presa da Roberto Brunetti e per Monica Scattini  fu una tremenda batosta perché per l’attrice romana Er Patata era l’uomo della sua vita.

Non sono ancora noti i motivi che spinsero Roberto Brunetti a troncare quel lungo rapporto che durava da 16 anni; all’epoca molti dissero  che fu causato da un forte stato di stress del celebre attore romano.

Roberto Brunetti disse a Monica Scattini che aveva bisogno di stare da solo per un po’ ma da quel luglio del 2011 i due non si sono mai più riuniti.

Monica Scattini da piccolissima aveva iniziato a frequentare il mondo dello spettacolo.

L’attrice romana era figlia di Luigi Scattini noto regista.

L’esordio al cinema di Monica Scattini fu con la pellicola .”Fatti di gente perbene” girata nel 1974.

L’attrice romana ha anche partecipato a film di grande successo quali “Toro Scatenato” diretto dal grande Martin Scorsese  con Robert De Niro nel cast.

Monica Scattini è diventata famosa per aver partecipato a film come “Simpatici e Antipatici”, “Parenti Serpenti” e “Selvaggi”.

L’attrice romana ha anche lavorato in diverse serie tv come “Un ciclone in famiglia”.

I funerali di Monica Scattini  si svolgeranno a Roma sabato 7 febbraio e saranno in tanti gli attori e le attrici del mondo dello spettacolo che non vorranno mancare all’ultimo saluto alla celebre attrice.