Roma, due turiste americane incidono iniziali al Colosseo e si fanno un selfie

Sembra essere diventata una moda quella di deturpare i monumenti della città esterna.

L’ultimo sfregio è stato fatto proprio al Colosseo, simbolo della capitale italiana.

Due giovanissime donne americane in vacanza in Italia hanno pensato di lasciare un ricordo indelebile a Roma.

Le due donne, di soli 21 e 25 anni, hanno deciso di incidere le proprie iniziali su un muro del Colosseo immortalando il tutto con un selfie.

Ma l’insano gesto non è passato inosservato.


Altri turisti hanno notato l’incisione del muro del storico monumento romano, fatta dalle due ragazze americane utilizzando una moneta e hanno avvisato le forze dell’ordine dell’accaduto.

Una pattuglia di carabinieri è arrivata subito sul posto ed ha fermato le due ragazze provenienti dallo stato della California.


Le due ragazze americane sono state denunciate a piede libero per “danneggiamento aggravato su edificio di interesse storico e artistico”.

Le donne, che sono apparse molto ingenue, hanno detto che si sono pentite del gesto che hanno compiuto anche se non pensavano che fosse stato così grave.

Le due americane, agli uomini delle forze dell’ordine, hanno anche detto che si ricorderanno per tutta la vita  del gesto di inciviltà che hanno compiuto.

Lo sfregio al Colosseo è avvenuto nelle prime ore di stamane intorno alle 10,30.

Le iniziali dei due nomi delle ragazze americane sono all’incirca alte otto centimetri e sarà molto complicato riuscirle ad eliminarle.

Published by
Lorenzo Costantino