Yuri Milner miliardario russo investe 100 milioni per cercare alieni

In tante persone sono state sempre attratte dal sapere se in un pianeta lontano ci fosse vita e se era possibile entrare in contatto con nuove popolazioni per scoprire il loro modo di vivere e le loro scoperte.

In molti hanno sempre creduto che vi è vita non solo sulla Terra ma anche su altri pianeti.

Sono state tante gli avvistamenti di oggetti non identificati in questi ultimi anni ma mai si è avuta la certezza dell’esistenza degli alieni.

Un miliardario ha deciso di scoprire se esistono gli alieni o meno.

Il miliardario in questione è Yuri Milner uno degli uomini più potenti e più ricchi al mondo che ha messo a disposizione, per scoprire se esistono altre vite nell’universo, una cifra pari a 100 milioni di dollari.

Il progetto di scoprire se nell’universo ci sono gli alieni è stato presentato oggi a Londra dallo stesso Yuri Milner che ha spiegato per la più grande caccia all’extraterrestre di tutti i tempi avverrà con l’aiuto dei più potenti mezzi a disposizione come i migliori e più all’avanguardia telescopi al mondo.

Il miliardario russo ha anche detto che recluterà i più famosi scienziati al mondo che avranno tempo massimo di dieci anni per cercare di scoprire se vi sono gli alieni.

Yuri Milner in conferenza stampa ha dichiarato che il progetto che ha come scopo la scoperta dell’esistenza o meno degli alieni è stata denominata “Breakthrough Listen”.

Il magnate russo ha anche svelato che sono stati già ingaggiati e parteciperanno alla ricerca scienziati famosi come Stephen Hawking, Martin Rees e Frank Drake.

Yuri Milner ha dichiarato che saranno disponibili per il progetto due dei migliori telescopi al mondo e un mega computer.

Il magnate russo ha anche detto che metterà a disposizione di chi fornirà le prove sull’esistenza degli alieni un premio di un milione di dollari.

E’ partita quindi la più grande caccia agli alieni che non sia mai avvenuta sulla Terra con uno stanziamento di 100 milioni di dollari.

Published by
Lorenzo Costantino