Matera video crollo palazzina: ultimi aggiornamenti in tempo reale su ritrovamento dispersi

Stamattina subito dopo le 7,00 è crollata una palazzina di tre piani in Via Piave 22 in pieno centro di Matera.

 Le notizie che arrivano dalla cittadina lucana al momento sono molto frammentarie si teme che sotto le macerie ci siano ancora una donna ed un uomo.

 Sul posto subito dopo l’accaduto sono intervenuti cinque mezzi dei vigili del fuoco e numerose ambulanze.

 La zona è stata delimitata è hanno la possibilità di accedere solo gli uomini delle forze dell’ordine.

Sono state fatte sgomberare due altre palazzine, solo a scopo precauzionale, limitrofe a quella che ha ceduto improvvisamente stamane.

 Subito dopo i primi interventi i vigili del fuoco sono riusciti a trarre in salvo estraendola dalle macerie una donna di 35 anni, ma pare che al momento mancano all’appello un uomo di 58 anni ed un’altra donna di 31 anni.

 La donna tratta in salvo al momento del salvataggio era cosciente ed è stata subito ricoverata d’urgenza all’ospedale di Matera per i dovuti accertamenti.

 Le macerie della palazzina che era composta da quattro piccoli appartamenti hanno invaso completamente il piano stradale.

 Si cercano i due altri dispersi con la massima cautela, i pompieri proprio per delimitare al massimo delle piccole frane che potrebbero essere fatali per le due persone che si pensa siano rimasti trappolati sotto le maceria stanno scavando a mani nude.

 La ricerca dei dispersi in questo momento sta avvenendo anche con l’aiuto dei cani.

 Il Sindaco di Matera, Salvatore Adduce, giunto sul prontamente sul posto ha dichiarato che la speranza di tutti è che le due persone al momento disperse al momento del crollo non si trovassero nella palazzina.

 Il crollo del palazzo al momento è attribuito ad cedimento strutturale dello stesso e sembra che vi erano in corso dei lavori di ristrutturazione.

 Sul posto sono giunti anche il viceministro degli Interni il lucano Filippo Bubbico ed il Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella.

Published by
Lorenzo Costantino