Risultati test Professioni Sanitarie 2015: ultime novità e notizie date pubblicazione graduatorie Roma, Milano e Napoli

Si attendono a giorni i tanto attesi risultati dei test della facoltà a numero chiuso di professioni sanitarie.

I test si sono svolti nei vari atenei lo scorso 4 settembre e si sono presentati, per sostenere le prove un numero altissimo di studenti più di 84 mila.

I numeri sono stati impressionanti in alcune città in particolare con Milano che ha visto la partecipazione di 10 mila studenti e con Napoli dove si sono presentati per sostenere l’esame quasi 6 mila ragazzi.

Per gli studenti che hanno sostenuto i test di Fisioterapia essere ammessi alla facoltà sarà molto difficile perché soltanto uno studente su quattordici in media riuscirà ad avere il diritto ad iscriversi alla facoltà.

Gli esiti degli esami non sono stati ancora resi noti.

A differenze degli altri test che si stanno svolgendo in questi giorni, ieri 8 settembre è stato il turno degli aspiranti medici con la partecipazione di oltre 64 mila studenti, la pubblicazione dei risultati non avverrà in un unico giorno e sul sito ufficiale del ministero della pubblica istruzione il Miur.

I risultati saranno pubblicati in diverse date sui siti degli atenei dove si sono svolti i test.

Al momento la pubblicazione degli esiti delle prove non è ancora avvenuta ma sembra probabile che possa avvenire, per gli atenei come Milano, Napoli e Roma, già a partire dagli inizi della prossima settimana.

Per poter visionare le eventuali pubblicazioni degli esiti delle prove dei test di professioni sanitarie 2015 si può cliccare ai seguenti link: Milano, Milano Bicocca, Roma Tor Vergata e Napoli.

Published by
Lorenzo Costantino