Portofino, trovato il corpo di uno dei due pescatori scomparsi a Viareggio

Nel tardo pomeriggio di ieri la Guardia Costiera a largo di Santa Maria Ligure ha ritrovato il corpo di uomo.

Secondo quando riferito dalla stessa Guardia Costiera il corpo ritrovato a largo della costa ligure è quello di Nello Simonetti uno dei due pescatori scomparsi nelle vicinanze della costa della città di Viareggio durante una battuta di pesca.

La scomparsa dei due pescatori di Viareggio risale alla notte del 30 ottobre.

La guardia costiera di Viareggio ha avvisato del ritrovamento del corpo di Nello Simonetti la moglie e i figli  che dopo aver saputo la triste notizia hanno preso il primo mezzo per la Liguria per il riconoscimento e per salutare l’ultima volta l’uomo.

Il corpo di Nello Simonetti si trova nella Capitaneria di porto di Genova.

Il recupero del corpo dell’uomo a largo di Santa Maria Ligure da parte della Guardia Costiera è avvenuto in seguito ad una segnalazione di una nave che batteva bandiera olandese proveniente da Catania e diretta a Genova.

 L’avvistamento da parte della nave olandese è avvenuto alle 14,30 di ieri e il comando della Guardia Costiera di Genova ha chiesto al cargo di fermarsi e di aspettare l’arrivo di una motovedetta.

L’imbarcazione della guardia Costiera è arrivata sul posto segnalato dal cargo olandese dopo poco tempo e subito gli uomini a bordo hanno iniziato le operazioni di recupero del corpo del pescatore Nello Simonetti.

Intanto continuano le ricerche in mare del secondo pescatore che era nella stessa imbarcazione con Nello Simonetti quella tragica notte del 30 ottobre scorso.

Published by
Lorenzo Costantino