Risultati esami avvocato 2016: ultime novità e notizie pubblicazioni esiti Roma, Milano, Firenze e Bari

Per gli aspiranti avvocati di Napoli l’attesa è finita, ieri nella tarda mattinata sono stati pubblicati i risultati. La media dei promossi  però è stata notevolmente al di sotto di quella dell’anno scorso quando riuscirono a passare quasi il 50% dei partecipanti agli esami .

La media di quest’anno degli ammessi agli esami orali per la Corte d’Appello di Napoli è stata del 30% dei partecipanti.

Sono in dirittura d’arrivo anche le pubblicazioni degli esiti degli esami scritti svolti a dicembre per gli aspiranti avvocati di Milano.

Si attende la pubblicazione per il capoluogo lombardo entro questa settimana e sembra che la giornata indicata sia il 17 giugno.

A Milano gli aspiranti avvocati sperano che la percentuale degli ammessi sia superiore rispetto a Napoli.

Per quanto riguarda gli esami della Corte d’Appello di Firenze gli scritti sono stati esaminati dalla commissione di Bari e nei prossimi giorni arriveranno nel capoluogo toscano.

La pubblicazione dei risultati per Firenze dovrebbe avvenire entro la fine di questa settimana.

Per gli esiti degli esami scritti degli aspiranti avvocati di Roma bisognerà solo aspettare qualche altro giorno. Gli scritti sono stati corretti e si attende solo la pubblicazione.

Ecco i link delle varie corti d’appello dove è possibile controllare le pubblicazioni:

Corte d’Appello di Brescia ,  Corte d’Appello di Campobasso , Corte d’Appello di TorinoCorte d’Appello di CataniaCorte d’Appello di AnconaCorte d’Appello dell’AquilaCorte d’Appello di SalernoCorte d’Appello di RomaCorte d’Appello di VeneziaCorte d’Appello di CagliariCorte d’Appello di BariCorte d’Appello di PalermoCorte d’Appello di PerugiaCorte d’Appello di FirenzeCorte d’Appello di LecceCorte d’Appello di PotenzaCorte d’Appello di MilanoCorte d’Appello di BolognaCorte d’Appello di NapoliCorte d’Appello di MessinaCorte d’Appello di CatanzaroCorte d’Appello di TriesteCorte d’Appello di CaltanissettaCorte d’Appello di Genova.

Published by
Lorenzo Costantino