Cancellato dai palinsensti Ballarò, Giannini: ‘Abbiamo dato fastidio e ne abbiamo pagato il prezzo’

‘Abbiamo dato fastidio e ne abbiamo pagato il prezzo’, questa la frase con cui Giannini ha lasciato il programma che ha condotto per due anni, Ballarò.

Giannini prima di congedarsi dal suo pubblico ha voluto spiegare il perché della cancellazione dai palinsesti rai di Ballarò e ha dichiarato: “Dopo tanti anni di onorata carriera, Ballarò va in pensione. Anche noi alla fine siamo stati rottamati. Abbiamo fatto scelte giuste e scelte sbagliate, ma come avevo promesso due anni fa siamo stati di parte. Siamo sempre stati dalla parte del pubblico che ci guarda, non del palazzo che ci critica. E chi ha criticato tanto. Siamo sempre stati onesti con noi stessi e con voi che ci avete seguito da casa. Spesso abbiamo dato fastidio e ne abbiamo pagato il prezzo. Capita a chiunque voglia fare un’informazione libera anche dentro un servizio pubblico radiotelevisivo sul quale la politica, tutta la politica, proverà sempre ad allungare le mani“.

Al posto di  Ballarò andrà in onda una nuova trasmissione di informazione alla cui conduzione ci sarà Gianluca Semprini.

Giannini , lascia così la conduzione di questa seguitissima trasmissione con una nota di polemica e, a proposito di Renzi, dichiara: “Dal momento in cui ha messo sotto accusa i talk del martedì  è partito un fuoco di fila e chiunque si è sentito legittimato a sparare a zero contro l’informazione televisiva”

Published by
Lorenzo Costantino