Diretta partita Europa League Napoli – Swansea streaming gratis: live oggi sedicesimi

Oggi, alle ore 19,00 allo stadio “San Paolo” di Napoli si disputerà la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League tra i partenopei guidati da Rafa Benitez e i gallesi dello Swansea di Laudrup.

Sarà una sfida decisiva, quella di stasera, per entrambe le due squadre, lo Swansea ha dalla sua due risultati su tre, infatti, può permettersi anche di pareggiare segnando però almeno una rete, il Napoli deve a tutti costi vincere per poter passare il turno e disputare gli ottavi di finale di Europa League.

I partenopei vogliono a tutti i costi arrivare lontano in questa competizione ma dovranno fare i conti contro una squadra di tutto rispetto come lo Swansea che già alla andata ha dimostrato tutta la sua pericolosità.

Oggi però dalla sua la squadra partenopea avrà il pubblico delle migliori occasioni, infatti, si prevede che almeno in quarantamila saranno sugli spalti del “San Paolo” che faranno in modo di essere il dodicesimo giocatore in campo.

Lo Swansea è una squadra emergente nella “Premier League” e nell’ultima giornata è andata vicina a compiere l’impresa allo stadio “Anfield Road” di Liverpool dove ha perso contro la fortissima squadra dei Red per 4 a 3 dopo una partita altamente spettacolare.

Il Napoli è reduce dall’impegno casalingo contro il Genoa dove, come soventemente è accaduto in questa stagione, non è riuscito a portare a casa la vittoria dopo essere passato in vantaggio facendo infuriare per la prima volta il padron Aurelio De Laurentiis in questa stagione.

La partita di Europa League sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva sui canali criptati di Sky Calcio e Premium Calcio accessibili solo per abbonati.

Il risultato live della gara potrà essere consultato su www.livescore.it dove è possibile da qualche giorno vedere anche dopo qualche minuto le eventuali reti quasi in simultanea.

La radiocronaca della gara potrà essere seguita sintonizzandosi sulle frequenze di Radio Rai 1 e diretta sportiva.

In streaming il delicato match di Europa League potrà essere seguito scaricando le applicazioni di Sky Go e Premium Play disponibili per smartphone come iPhone, Galaxy ed altri modelli e tablet, iPad e iPod con sistema operativo Android e pc fissi e portatili dotati di Windows e Mac.

Il Napoli per questa gara schiererà la sua migliore formazione possibile con Reina che rispetto all’andata sarà schierato dal primo minuto come titolare e con il ritorno al centro della difesa di Fernandez al posto di Britos, confermato l’esperto difensore Albiol.

I due esterni, vista la prolungata assenza di Zuniga e Mesto, i titolari saranno Maggio e Ghoulam.

Mister Rafa Benitez schiererà a centrocampo la coppia svizzera composta da Behrami e Inler in attacco largo al belga Mertens al posto del beniamino Insigne e a Callejon.

Nuova chance anche per Hamsik che oggi dovrà cercare finalmente di interrompere il suo digiuno dal gol che dura da parecchio tempo.

In attacco sarà schierato l’inamovibile  Gonzalo Higuain che oggi potrà concentrarsi come sempre sull’impegno con lo Swansea  cercando di essere l’uomo partita come da qualche tempo riesce ad esserlo.

Nello Swansea mancherà l’attaccante spagnolo Michu infortunato al suo posto Bony che è il capocannoniere della squadra gallese in Europa League con cinque gol.

Sulla trequarti saranno schierati il temibile trio di trequartisti Dyer, Hernandez e Routledge.

Confermato ancora una volta in porta il portiere tedesco Gerhard Tremmel che prenderà il posto fra i pali dell’olandese Vorm.

Di seguito le probabili formazioni di Napoli e Swansea che si giocheranno al qualificazione agli ottavi di Europa League oggi alle ore 19,00:

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Behrami; Callejòn, Hamsik, Mertens; Higuain

SWANSEA (4-2-3-1): Tremmel; Rangel, Chico, Williams, Davies; De Guzman, Canas; Dyer, Hernandez, Routledge; Bony.

Published by
Lorenzo Costantino