Amadeus racconta una verità scomoda e rivela: “Mia moglie è stata la mia salvezza”

ama

Il bravissimo e simpaticissimo Amadeus ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi in cui si è raccontato con molta semplicità e verità.

Amadeus ha spiegato così:  “Ho passato momenti bui. Li ho superati sposando Giovanna e facendo un figlio”.

Amadeus va avanti nel racconto e rivela ancora, a proposito della moglie Giovanna Civitillo: “Ero rimasto colpito dalla sua bellezza e dall’eleganza… Ci siamo fidanzati dopo un anno. Io avevo già una figlia piccola, Alice e lei, pur avendo solo 25 anni, preferiva passare i weekend con me e la bambina invece di andare a ballare. Da lì ho capito che eravamo fatti l’uno per l’altra. Abbiamo gusti simili. Io sono un orso, non amo le feste, le prime, le inaugurazioni. Lei è come me. Stiamo bene anche da soli, per una coppia è fondamentale”.

Amadeus parla di quello che lui è oggi e dice: “Se dicessi che non sogno di condurre Sanremo, sarei l’uomo più bugiardo della Terra. Certo, dovrebbe essere il Sanremo di Amadeus, con la mia impronta. Mi sono portato avanti e ho già due-tre idee, non gliele dico se no poi me le rubano”.

A proposito di ciò che gli piacerebbe fare aggiunge: “piacerebbe recitare in un film, ma uno vero, d’autore. Vorrei diventare irriconoscibile, interpretare un personaggio lontanissimo da me”.

Ma poi dimostrando di essere un professionista versatile rivela anche che gli piacerebbe “condurre, anche solo per una sera, il Tg1. E non in maniera ironica: lo farei in modo serio, istituzionale”.