Flavio Briatore ancora contro il mezzogiorno, tutto il sud fa schifo, i sardi vogliono fare solo i pastori

Flavo Briatore torna a parlare del Sud d’Italia.  L’imprenditore piemontese ha riparlato del mezzogiorno d’Italia in un lunghissimo suo intervento a Radio 2.

Il famoso imprenditore piemontese ha parlato del Sud ed in particolare della Sardegna e dei sardi: “Hanno un’isola e non lo sanno perché pensano che la gente arrivi per caso. I sardi? “Vogliono fare i pastori e non sanno neanche cos’è il turismo”.

La replica sul web della popolazione sarda non si è fatta attendere e dopo pochissime ore dalle dure affermazioni di Flavio Briatore c’è stata la pronta risposta di Sergio Zuncheddu, editore dell’Unione Sarda.

L’editore ha così replicato a Flavio Briatore:  “A proposito di prediche, Flavio, debbo dirti con franchezza che ci siamo rotti di sentirci dire cosa siamo o non siamo, cosa sappiamo fare e cosa no, quanto siamo arretrati e quanto no, e via elencando. Non vogliamo più sentirvi, neppure per farci i complimenti, quando per caso, ma solo per caso, intendiamoci, ne azzecchiamo una! Non ci frega proprio nulla dei vostri non richiesti giudizi”.

Sergio Zuncheddu ha anche affermato che: “Con quale diritto voi che venite dal continente in Sardegna, dove sviluppate i vostri affari, ci trattate con disprezzo? Proprio tu, che sei del Piemonte che ci ha spremuto”.