Bari, bilancio choc per i botti di Capodanno sono tredici feriti, cinque in prognosi riservata

Lecce, uomo evade arresti domiciliari, esce di casa ma viene investito mentre attraversa la strada Nelle prime ore di stamane un uomo che era agli arresti domiciliari è uscito di casa ma è stato investito mentre sulle strisce pedonali attraversava la strada. Il singolare evento è avvenuto a Lecce alle prime ore di stamane. L’uomo che è stato travolto dall’auto ed è agli arresti domiciliari si chiama G.C. ed ha 61 anni. L’uomo è stato investito da un ragazzo di 26 anni che era alla guida di un Opel Corsa. L’evento è avvenuto a Lecce alle 6 di stamane in viale della Repubblica. L’uomo è stato subito soccorso e trasferito al “Vito Fazzi” di Lecce dove i medici lo hanno medicato e gli hanno riscontrato diverse fratture. Sul posto dell’incidente sono intervenuti anche gli uomini della polizia municipale.

A Bari, nonostante l’ordinanza “anti botti” e i serrati controlli della polizia municipale, il bilancio delle persone ferite per lo scoppio di petardi nella notte di Capodanno è pesantissimo.

Secondo quanto riferito dalla Questura di Bari in tutta l’area metropolitana sono tredici i feriti, cinque dei quali versano in gravissime condizioni.

Tra i cinque feriti gravi vi è anche un minorenne. Le forze dell’ordine, solo nella giornata di ieri, hanno sequestrato a Bari città 50 chili di fuochi pirotecnici e sono state tre le persone denunciate.

L’esplosione di petardi ha provocato il danneggiamento di cabine telefoniche e di cestini portarifiuti.