Attimi di terrore in Puglia, 16enne ferito al torace con un coltello da un extracomunitario

Un fendente usando un taglierino e il giovane s’è accasciato per terra. Il suo avversario, invece, è fuggito e sulle sue tracce si sono messi subiti i carabinieri della stazione di Galatone e del Norm di Gallipoli e gli agenti di polizia locale.

Il ragazzo, 16 anni appena, originario della provincia di Palermo, è stato colpito all’altezza dell’addome e del volto. I sanitari del 118 l’hanno trasportato in ospedale, al “Vito Fazzi” di Lecce, in codice rosso, ma per dinamica. Per fortuna, infatti, nessun rischio per la vita. Già dai primi accertamenti s’è potuto notare come la lama non sia andata tanto in profondità da ledere organi vitali, sebbene il taglio principale sia di circa 13 centimetri in lunghezza. Già nel pomeriggio è stato dimesso.

Di certo, sono stati attimi di vero terrore quelli vissuti in mattinata in via Cairoli, proprio nei pressi del discount Eurospin. Tutto è avvenuto intorno a mezzogiorno. Le cause della violenta lite, divampata fra il ragazzo siciliano e l’extracomunitario, poi identificato in Kevid David, 32enne, nigeriano, risiedono in un apprezzamento ben poco gradevole rivolto alla sua fidanzatina, galatonese. Da lì, un diverbio, una colluttazione, poi i colpi con il taglierino.

Lo straniero, a quel punto, si è subito dileguato, mentre per il 16enne. fra lo sgomento dei presenti, sono stati richiesti soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari a bordo di un’ambulanza e i carabinieri, che hanno avviato le ricerche del fuggitivo, che è stato rintracciato da due agenti della polizia locale e dai carabinieri. Condotto in caserma Stazione, il nigeriano è stato peraltro riconosciuto dai testimoni oculari.