Puglia, attimi di terrore in una gioielleria in pieno centro, banditi entrano con caschi e martelli, messi in fuga dal titolare dell’esercizio commerciale

Paura in una gioielleria di Foggia, venerdì sera attorno alle 20 e 20. In corso Roma, due banditi hanno preso di mira la gioielleria “La Daga-Camerino”.

I malviventi hanno agito con tute azzurre, caschi integrali e armati di martelli ma non avevano fatto i conti con la prontezza di riflessi di una delle vittime. Uno dei rapinatori è rimasto all’esterno, in sella a uno scooter, quello seduto dietro si è invece recato verso l’esercizio commerciale per sfondare la vetrata col martello.

Bravo il titolare della gioielleria ad afferrare l’arma per un capo impedendo al rapinatore di portare a termine il piano e rubare i monili in oro.

Si sarebbe trattato di un bottino di diverse migliaia di euro ma il colpo è fallito in pochi attimi e i banditi non hanno potuto fare altro che fuggire a bordo dello scooter. La polizia è ora a caccia della coppia mentre per la vittima solo qualche ferita alla mano. Gli inquirenti proveranno a scovare elementi utili alle indagini dai filmati della videosorveglianza. Sequestrato il martello, abbandonato sul posto dal bandito.