Puglia, uomo sgozzato durante una lite per futili motivi, lotta tra la vita e la morte

 

Un uomo di 40 anni è grave in ospedale, e lotta tra la vita e la morte, mentre il suo aggressore, un 43enne, si trova nella caserma dei carabinieri di Trepuzzi, arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Non si conoscono ancora i motivi che hanno scatenato un diverbio tra due uomini, entrambi originari della provincia di Brindisi, residenti a Casa Conno’, un centro di recupero per tossicodipendenti situato nelle campagne di Trepuzzi.

Un profondo taglio alla gola avrebbe rimediato la vittima, dopo un discussione avvenuta pare per futili motivi con il suo aggressore, e che ora versa in gravi condizioni presso l’Ospedale Vito Fazzi. Ancora non è chiara nè la dinamica di quanto accaduto stamattina, e nè tanto meno i motivi scatenanti che hanno spinto l’arrestato a colpire alla gola con un coltello la sua vittima.

Il 43enne, che in queste ore viene ascoltato in caserma dai militari della Compagnia di Campi Salentina e della stazione di Trepuzzi, coordinati dal Capitano Alan Trucchi, potrebbe con le sue dichiarazioni fornire elementi utili a chiarire l’accaduto. Mentre in ospedale i medici del nosocomio leccese stanno facendo tutto il possibile per salvare la vita al suo rivale.