Scuola choc, bidello estorce sordi ai genitori, “altrimenti faccio male a tuo figlio”

 

Un bidello di una scuola di Pozzuoli (Napoli) estorceva soldi “per le sigarette” al facoltoso genitore di un alunno, minacciando di far male al figlio. Il collaboratore scolastico, 59enne del luogo incensurato, è stato arrestato dai Carabinieri di Pozzuoli per estorsione.

I militari hanno accertato che 2 mesi fa l’uomo aveva minacciato il genitore di un alunno di un istituto scolastico della frazione di Monteruscello estorcendo 50 euro “per le sigarette”, altrimenti si avrebbe fatto del male al figlio. Le ultime volte era arrivato, insieme a un complice, fino al posto di lavoro della vittima chiedendo di parlargli, ma non trovandola. Incontrando il genitore casualmente qualche giorno dopo,

lo aveva invitato a farsi trovare sul posto di lavoro quel pomeriggio, quando sarebbe passato “per parlargli”.

A questo punto la vittima si è rivolta ai carabinieri che hanno predisposto un servizio di osservazione sul posto concordato, ammanettando il collaboratore scolastico nel momento in cui aveva appena ricevuto 50 euro dall’imprenditore. Dopo le formalità l’uomo è stato portato nel carcere di Poggioreale.