Bari, 13enne ruba automedica al Di Venere e finisce la sua fuga contro un albero, riaffidato ai propri genitori

 

A 13 anni si schianta contro un albero inseguito dalla polizia sull’automedica che aveva rubato dal parcheggio dell’ospedale ‘Di Venere’ a Carbonara. Il ragazzo non ha riportato ferite ma è stato comunque soccorso.

A intercettarlo sono stati i poliziotti della Squadra Volante intervenuti  dopo la segnalazione del furto di un’auto medica. Gli agenti hanno subito perlustrato la zona per rintracciare la vettura, una Fiat Punto di colore grigio con la scritta ASL sulla fiancata. Sono riusciti a inviduarla sulla strada Modugno – Carbonara.

Intercettata l’auto, gli agenti hanno prima intimato l’alt al conducente che non si è fermato ed ha, invece, tentato la fuga.

Il breve inseguimento si è concluso quando il giovane ha impattato contro un albero di ulivo. Gli operatori hanno fermato il conducente, che sin da subito è sembrato molto giovane, ed hanno accertato che si trattava di un ragazzo di appena 13 anni.

Il giovane, che non ha riportato ferite a seguito dell’impatto, è stato comunque soccorso da personale medico e successivamente riaffidato ai propri genitori.