Va a soccorrere il figlio e viene investita: muore poche ore dopo in ospedale

 

La telefonata all’alba, il figlio finito fuori strada. La mamma, spaventata che accorre sul posto. E poi lei viene investita mentre assiste alle operazioni di recupero della vettura, dopo essersi accertata che il figlio era uscito illeso. Il tragico, beffardo secondo incidente è successo questa mattina all’alba (sabato 27 maggio), poco dopo le cinque in strada Francesca Ovest a Rodigo.

Incredibile e assurda la dinamica. Un ragazzo, 28 anni, di Castellucchio, alla guida della sua Ford Fiesta, forse per un colpo di sonno al ritorno a casa, finisce nel fosso. Ma per fortuna rimane illeso, un incidente da niente, inutile anche chiamare soccorsi e forze dell’ordine. Però chiama i famigliari, perché ha bisogno di aiuto e deve farsi venire a prendere. Accorre la mamma, Claudia Bardini, 56 anni, spaventata da quella chiamata all’alba, sollevata però dal sapere che il ragazzo sta bene.

La donna, in pochi minuti è sul posto. Madre e figlio chiamano il carro attrezzi e si mettono sul ciglio stradale ad aspettare. Il carro arriva, cominciano le operazioni di soccorso. Proprio in quel momento, da dietro arriva la Peugeot 207 di un’infermiera del vicino istituto geriatrico di Rodigo. Sono le cinque, sta cominciando ad albeggiare, la luce non è ancora piena. Non si capisce con esattezza cosa sia successo: forse l’infermiera si è trovata l’ostacolo di fronte all’improvviso e si è spaventata, forse le luci del carro attrezzi l’hanno confusa, oppure ha accusato un colpo di sonno a fine turno.

La donna perde il controllo della 207 e finisce alla sua destra investendo proprio la madre, facendola volare ad alcuni metri di distanza. Un urto violento, che lascia a terra la donna priva di conoscenza. Il figlio e l’autista del carro attrezzi accorrono in suo aiuto: viene chiamato il 118 e un’ambulanza con automedica accorre sul posto. La donna è grave, in codice rosso viene portata direttamente in Rianimazione. In mattinata viene operata e trasferita in Rianimazione. Purtroppo i traumi riportati sono troppo gravi. In tarda mattinata, verso le dieci e mezza, il suo cuore si ferma.

Sotto shock invece l’investritrice, 53 anni, anche lei di Castellucchio, medicata a sua volta al pronto soccorso. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Castel Goffredo.