Baresi in rivolta per cena davanti alla Basilica dei proprietari delle Ferrari, era anche vietato guardarli

Proibito guardare. È successo nel piazzale antistante il sagrato della basilica di San Nicola, nel cuore di Bari vecchia, blindato per la cena dei ferraristi giunti da tutta Italia (e non solo) per la ‘Ferrari Cavalcade’, con oltre cento Ferrari provenienti da tutto il mondo che attraversano la Puglia. Inaccessibile la piazza, il cui perimetro riservato alla cena era transennato da una fitta siepe di piante: a sorvegliare c’era un massiccio servizio di security.

Tanto che quando alcuni bambini hanno tentato di sbirciare dietro le foglie, curiosi di capire cosa stesse accadendo davanti alla

basilica, sono stati redarguiti dagli uomini della sicurezza: proibito sbirciare. A tutela della privacy, è stato spiegato loro. Niente da fare, insomma.

Pubblico invece lo spettacolo delle rosse di Maranello giunte in città: le Ferrari hanno prima percorso un itinerario individuato a Bari vecchia per poi sostare fino a sera su lungomare Imperatore Augusto, chiuso al traffico per l’occasione nel tratto che va da strada Discesa Porto nuovo a piazzale IV Novembre.