Volevano realizzare un video per Youtube: ragazza uccide il fidanzato

 

Monalisa Perez, 19 anni, e il fidanzato Pedro Ruiz III, 22 anni, volevano più followers, e avevano annunciato con un tweet che avrebbero girato uno dei video più pericolosi mai visti.

Monalisa Perez, 19 anni, e il fidanzato Pedro Ruiz III, 22 anni, avevano annunciato con un tweet che avrebbero girato uno dei video più pericolosi mai visti: volevano accrescere i followers del loro account di YouTube. Monalisa ha ucciso il suo ragazzo colpendolo mortalmente con il proiettile di una pistola semiautomatica.

 

Secondo la ricostruzione del dipartimento dello sceriffo della contea di Norman, in Minnesota, Perez – incinta del secondo figlio, e al settimo mese di gravidanza – dopo pressanti insistenze, avrebbe assecondato l’idea assurda del compagno: girare un filmato nel quale lui doveva tenere in mano un libro all’altezza del cuore, e lei doveva sparare un colpo dalla distanza di 30 cm. Erano convinti che il proiettile si sarebbe fermato.

 

 

Ruiz, utilizzando un libro diverso, aveva testato il progetto: la pallottola era stata bloccata dal tomo. Dopo aver posizionato due telecamere per filmare l’evento, Monalisa ha premuto il grilletto di una Desert Eagle calibro 50 a circa 30 centimetri di distanza dal ragazzo. Il libro non ha arrestato la corsa del proiettile e i paramedici, giunti immediatamente sul posto, hanno affermato che Ruiz è morto sul colpo.

 

Una zia del ragazzo ha dichiarato straziata dal dolore: “Erano innamorati, non doveva andare in questo modo, non doveva accadere”. Monalisa è accusata di omicidio di secondo grado e rischia fino a 10 anni di carcere, oltre a una multa di 20 mila dollari. È stata rilasciata su cauzione.