Panico in Rai, hanno scoperto tutto, relazione segreta tra l’amatissima conduttrice e il direttore

 

“La loro relazione in Rai è il segreto di Pulcinella”. Così il giornalista Alberto Dandolo lancia l’indiscrezione bomba su Francesca Fialdini e Mario Orfeo: la conduttrice di Rai 1 (recentemente promossa al timone del talk quotidiano La vita in diretta) e il neo direttore Rai sarebbero fidanzati.

“Stasera di rientro a casa ho acceso la tv – si legge sul profilo Facebook della firma di Oggi – e mi sono ritrovato davanti agli occhi Francesca Fialdini (promossa a conduttrice de “La vita in diretta”) e il suo fidanzato (la loro relazione in Rai e’ il segreto di Pulcinella) Mario Orfeo (promosso su indicazione di Renzi a Direttore Generale della Rai) al “Premio Biagio Agnes”. Stavano blaterando di LIBERTA’, QUALITA’ e MERITOCRAZIA. Ecco, questo fotogramma e’ lo specchio del nostro povero Paese. Di tutto il suo carico di perbenismi e ipocrisie. Questi due eccelsi professionisti almeno ci risparmiassero I loro predicozzi su certi temi! Se si discetta di LIBERTA’, QUALITA’ e MERITOCRAZIA si deve essere se non immacolati quantomeno inattaccabili”.

Il riferimento di Dandolo è alla serata dedicata al premio internazionale del giornalismo trasmessa in diretta su Rai 1 giovedì 29 giugno. Timoniera dell’evento era, appunto, la bella Francesca, che ha accolto Orfeo senza nascondere una certa complicità.

I due, vien da sé, non hanno commentato i rumors. Né hanno parlato apertamente in passato della presunta relazione. La Fialdini, però, non ha mai fatto mistero di avere il cuore “impegnato”. Come riporta GossipBlog, infatti, un anno fa raccontava al settimanale Confidenze di essere legata ad un uomo di cui, però, preferiva celare l’identità: “Sono legata a un uomo da quattro anni, però non so dire se sono fidanzata – spiegava – Lui mi dà serenità perché sa rispettare i miei tempi, non ha pretese, mi accetta come sono, con tutti i miei dubbi, i miei grovigli e la mia fatica a fare un passo in più. Quando ci siamo conosciuti, mi ha colpito per la sua spontaneità: semplice, diretto, senza maschere. Dopo tanti uomini che si atteggiavano, mi è sembrato che con lui potesse essere una storia in discesa”. Che si tratti davvero del nuovo DG?

Un ulteriore indizio arriva da Dagospia. Ecco cosa scriveva il sito diretto da Roberto D’Agostino ad inizio 2016: “Non tutti hanno ancora notato che il bravo direttore del Tg1 Mario Orfeo ha perso 18 kg ed è diventato una silfide. Il segreto? Aver rispettato i ‘consigli alimentari’ della fascinosa e salutista Francesca Fialdini”.