Sotto gli occhi del marito donna muore travolta da pirata della strada, gravissima la figlia di 6 anni

Una parrucchiera di Gela (Caltanissetta), la 35enne Nuccia Vullo, e la figlia, di 6 anni, sono state travolte lunedì sera da un’automobile mentre attraversavano la strada in via Venezia, alla periferia est della città. La donna è morta dopo il suo ricovero in ospedale, mentre la bambina, ha subito un grave trauma cranico. Il pirata della strada, il 23enne Salvatore Rinella, si è costituito ai carabinieri: dopo l’incidente si era reso irreperibile.

L’uomo, di professione cameriere, è accusato di omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni personali gravi. L’auto è stata ritrovata, su sua indicazione, nell’ex mattatoio comunale dove l’aveva nascosta dopo la fuga intrapresa per paura di essere linciato dai parenti. L’incidente, infatti, è avvenuto sotto gli occhi del marito della vittima e di alcuni familiari, all’uscita di una pizzeria di via Venezia, alla periferia est della città.

 

Nuccia Vullo stava attraversando la strada con in braccio la bambina che si era addormentata. La donna è morta poco prima che giungesse in ospedale mentre la bimba è stata trasferita in un ospedale di Palermo. Durante il viaggio in elicottero ha avuto un blocco cardiaco che però è riuscita a superare con l’assistenza del personale medico e paramedico del 118.