Tragedia in autostrada auto contro new jersey, 24enne sbalzata fuori dall’abitacolo muore sul colpo

Una ragazza bolognese di 24 anni, ha perso la vita in un incidente avvenuto intorno alle 3 di martedì sulla A13, nei pressi dell’uscita Interporto.

Viaggiava da sola, in direzione Bologna, alla guida di una Opel Adam che, dopo una perdita di controllo, ha urtato il new jersey centrale, poi è finita nella scarpata a destra della carreggiata.

Nella `carambola´ la ragazza, che a quanto risulta non indossava le cinture di sicurezza, è stata sbalzata fuori dall’abitacolo ed è morta sul colpo. L’incidente è avvenuto sotto gli occhi di un’altra automobilista, che era alle spalle della Opel e ha subito dato l’allarme.

Per i rilievi è intervenuta la polizia Stradale di Altedo. La ragazza si chiamava Giorgia Spettoli, residente a Casalecchio di Reno,. Non è escluso che possa avere avuto un colpo di sonno. Gli accertamenti della Polstrada hanno confermato che la giovane, sbalzata fuori dall’abitacolo, non indossava le cinture al momento dell’incidente.

È inoltre emerso che nel punto di attacco di quella del conducente era inserito un piccolo dispositivo, che sarebbe servito a non fare partire il segnale sonoro che scatta quando si viaggia senza cinture allacciate.