Violenza inaudita, autista del bus massacrato di botte da un 20enne extracomunitario

Prima l’autista del bus che accusa un gruppo di extracomunitari di intralciare il traffico nei pressi della pensilina della stazione di Parma, poi la reazione di un giovane straniero che sale a bordo e lo aggredisce.

La scena è stata filmata da un passeggero.

Il fatto è accaduto lunedì pomeriggio attorno alle 18.30 su un mezzo extraurbano della compagnia di trasporto pubblico Tep diretto a Mezzani, nel piazzale della stazione da cui partono le corse per fuori Parma. L’autista, finito al pronto soccorso con sette giorni di prognosi, ha sporto denuncia ai carabinieri che stanno svolgendo le indagini e hanno acquisito il video.

L’azienda di trasporto pubblico Tep ha avviato un’indagine interna anche per accertare eventuali responsabilità dello stesso conducente.

La Filt Cgil di Parma rinnova la “forte preoccupazione per una situazione di insicurezza e di degrado che si acuisce ogni giorno e che ogni giorno rende il lavoro degli autisti più difficile e pericoloso”.

Dure prese di posizione di Fdi, Forza Italia e Lega Nord che con il senatore Roberto Calderoli parla di “autista linciato”.