l’ultimo straziante saluto al cane soldato malato di cancro, “riposa in pace Hunter da ora in poi nulla sarà come prima”

 

Tutto il reparto era presente per l’ultimo saluto all’amico fedele. Per dieci anni quel cane era stato loro compagno in qualsiasi tipo di missione.

Il cane si chiamava Hunter e da qualche mese gli era stato scoperto un devastante cancro al fegato. Il veterinario dell’unità cinofila dei marines americani non aveva dato nessuna speranza, Hunter sarebbe morto tra mille sofferenze.

Il veterinario aveva consigliato di abbattere il cane. Il suo compagno di sempre, l’ufficiale Michel, tra mille dubbi e tantissimi rimorsi ha deciso di non far vivere ad Hunter tanta sofferenza e venerdì pomeriggio, accompagnato da tutto il reparto, lo ha portato dal veterinario per l’ultima volta.

Le strazianti immagini dell’addio di Michael al suo amico Hunter hanno in pochissimo tempo fatto il giro del mondo commovendo tutti.

Le foto dell’ultimo saluto sono state pubblicate su Facebook:con il seguente commento «Hunter e l’ufficiale D’Aresta sono stati parte fondamentale del nostro dipartimento negli ultimi dieci anni. Nulla sarà mai più lo stesso tra i K-9. Riposa in pace Hunter, hai fatto un buon lavoro».