Impatto violentissimo ciclista travolto e ucciso da camion della raccolta rifiuti

L’impatto, violentissimo, non gli ha lasciato nessuno scampo. Il colpo alla testa, finita tragicamente sotto la ruota sinistra anteriore del mezzo, lo ha ucciso praticamente sul colpo. Con i medici e i soccorritori del 118 che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Drammatico incidente stradale alle 10.30 di martedì mattina in via San Giusto, zona San Siro a Milano, dove un uomo di settantatré anni che viaggiava in bici è stato investito e ucciso da un camion dell’Amsa, l’azienda municipale che si occupa dello smaltimento dei rifiuti in città.

Lo schianto, stando alle prime informazioni raccolte, è avvenuto nella curva all’incrocio con via Pio II. Lì, il ciclista è stato travolto dal mezzo pesante ed è finito sotto le ruote, al lato sinistro del camion, restando incastrato.

Nonostante il rapidissimo intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano – che hanno liberato il corpo del settantenne – e degli equipaggi di due ambulanze e un’auto medica, per la vittima non c’è stato nulla da fare.

Al lavoro in via San Giusto anche gli agenti della polizia locale, che stanno effettuando i rilievi del caso per ricostruire con esattezza la dinamica ed eventuali colpe del tragico incidente. Sotto choc, ma illeso, il conducente del mezzo Amsa: un uomo di trentacinque anni che si è subito fermato e ha dato l’allarme.