E’ giallo in un asilo, muore bimbo di soli 10 mesi, stava dormendo nella culla

Un bambino di soli 10 mesi è morto oggi dopo essere stato notato in uno stato di evidente sofferenza, ieri pomeriggio, mentre si trovava in un asilo nido.

Il piccolo è stato soccorso e portato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è giunto attorno alle 15.20 ma poco dopo le 16 i medici hanno dovuto constatarne il decesso

Il piccolo attorno alle 14.20 è stato trovato dalle educatrici del nido con evidenti segni di sofferenza e sono stati mobilitati i soccorsi. Subito le condizioni del bambino sono apparse gravi, con i sintomi di un arresto cardiocircolatorio ed è stato caricato sull’ambulanza mentre l’elicottero atterrava poco lontano dalla struttura.

L’operatrice dell’azienda di cosmetici Pupa lo ha trovato senza vita nel passeggino durante il riposino pomeridiano. A nulla sono servite le manovre rianimatorie proseguite durante il volo in elicottero e dopo l’arrivo in ospedale. Il piccolo, figlio di una dipendente, sarebbe stato stroncato da un arresto cardiaco.

 

L’asilo di Lecco era stato creato sette anni fa per accogliere i figli dei dipendenti di un’azienda del settore cosmetico con sede in zona, poi ha iniziato ad accettare anche bimbi i cui genitori non lavorano in ditta. Sull’accaduto è stato aperto un preliminare d’inchiesta che dovrà accertare le cause del decesso.