Striscia Notizia, aggredita e presa a bastonate l’inviata Stefania Petyx

 

Momenti di tensione in corso Alberto Amedeo per l’arrivo della giornalista palermitana Stefania Petyx della trasmissione Striscia la Notizia davanti allo stabile pericolante di proprietà dell’ospedale Civico occupato abusivamente da quattro famiglie. Alla vista delle telecamere gli animi si sono subito scaldati: dagli insulti verso la troupe televisiva in pochi minuti si è passati al lancio di secchi d’acqua e qualcuno ha anche preso a bastonate il cameraman, la giornalista e l’autrice.

Il servizio riguardava proprio l’occupazione abusiva dello stabile dove da quasi un anno vivono i quattro nuclei familiari. L’ospedale ha confermato che è in corso la procedura di sgombero. Il palazzo si trova a due passi dal mercatino delle pulci e dalla caserma della

Legione carabinieri “Conoscevamo la pericolosità di questo immobile – sottolinea la direzione generale dell’ospedale Civico – per questioni di sicurezza abbiamo cercato di impedirne l’accesso chiudendo gli ingressi e le finestre”. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti e i vigili urbani che hanno identificato i presenti.

Stefania Petyx è stata medicata al Civico per le escoriazioni riportate ed è stato dimessa.