Nicolina, uccisa a 15 anni. La mamma presa di mira su Facebook: “Ti muore una figlia e tu aggiorni il profilo”

“Dimmi che è vero”. L’ultimo post di Donatella Rago, la mamma della 15enne di Ischitella ferita al volto in strada ieri pomeriggio e poi morta in ospedale, è carico di disperazione.

Sua figlia, Nicolina Pacini, è stata la vittima incolpevole della furia del suo ex compagno, che aveva lasciato un mese prima per poi trasferirsi in Toscana, tra le tante preoccupazioni che la lontananza dai suoi figli le davano. “È già passato un mese che ho trovato il coraggio, la forza di uscire da una prigione – scriveva su Facebook Donatella qualche giorno fa – Oggi finalmente riesco a vivere, a sorridere, ad essere me stessa».

Ieri il dramma: Antonio Di Paola ha cercato la figlia della sua ex, le ha parlato, forse c’è stata una lite: poi ha preso una pistola, le ha sparato in faccia ed è scappato. Dopo le prime indagini, proprio su di lui si sono concentrate le ricerche degli inquirenti, primo sospettato di quello che si è poi rivelato un omicidio. Ma polizia e carabinieri non sono riusciti nell’intento di catturarlo ed arrestarlo: con la stessa arma con cui aveva ferito Nicolina, Antonio si è sparato togliendosi la vita.