Accoltellati due giudici nel tribunale di Perugia, uno è barese

Due giudici, un uomo e una donna, sono stati accoltellati questa mattina all’interno del tribunale di Perugia. Il presunto responsabile è stato fermato dalla polizia e portato in questura. Sembra che anche l’arrestato, un uomo di 50 anni, sia rimasto lievemente ferito. In corso i rilievi della scientifica sul luogo dell’aggressione, attuata con un grosso coltello. Ancora ignoti i motivi dell’aggressione.

Da quanto è emerso la duplice aggressione non sarebbe avvenuta durante un’udienza, come si era appreso inizialmente. Il magistrato donna del tribunale fallimentare sembra si trovasse nel suo ufficio. Qualcuno ha suonato, lei ha aperto la porta ed è stata accoltellata. Il suo collega,Umberto Rana di Molfetta, che era in una stanza accanto, ha sentito le urla ed è accorso per difenderla, restando anche lui ferito. Entrambi hanno riportato ferite lievi. Ci sarebbe un altro ferito, pare un ausiliario.

Fonti in tribunale affermano che non esiste alcun posto fisso di vigilanza armata in portineria e che da poco era passata la polizia con i controlli di routine. Il ministro della Giustizia Andrea Orlando appresa la notizia ha immediatamente espresso la sua solidarietà ai due funzionari dello Stato colpiti. «Ho inoltre già chiesto che siano subito svolte le necessarie verifiche per comprendere l’esatta dinamica dei fatti e accertare le falle nel sistema di sicurezza» ha aggiunto Orlando.