Ubriaco fradicio si schianta con la sua auto contro la cabina del metano: si scatena un inferno di fuoco

Ubriaco fradicio e a forte velocità, ha perso il controllo dell’auto sulla quale viaggiava, schiantandosi contro una cabina del gas metano ed innescando un brutto incendio. Il terribile incidente stradale si è verificato nella nottata tra domenica e lunedì in via Ragazzena, all’altezza dell’incrocio con via Viazza.

Il conducente, un moldavo di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine, si è allontanato dal luogo del sinistro, venendo rintracciato poco dopo e denunciato.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cervia – Milano Marittima, il 39enne stava percorrendo al volante di una “Bmw Serie 3” via Ragazzena in direzione monte, quando, a causa dell’elevata velocità, ha perso il controllo della vettura, facendo un volo di una cinquantina di metri per i campi.

La folle corsa si è conclusa contro la cabina del gas metano all’incrocio con via Viazza.

La violenta fuoriuscita gas metano ad alta pressione, incendiandosi, ha innescato fiamme alte 5 metri che hanno distrutto completamente il veicolo.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Cervia e Ravenna per le operazioni di viabilità ,due  squadre dei Vigili del Fuoco di Ravenna per lo spegnimento delle fiamme, nonché operai specializzati per la chiusura delle valvole gas e la messa in sicurezza dei cavi elettrici volanti danneggiati da fiamme.

Esclusa la presenza vittime, solo tramite il numero di telaio è stato possibile risalire all’automobilista che, rintracciato al proprio domicilio (poco distante), aveva lievi escoriazioni compatibili con il sinistro.

Sottoposto all’accertamento etilometrico, è risultato positivo con un tasso di 2,39 grammi per litro, quasi cinque volte oltre il limite fissato dalla legge in 0,50. Per il 39enne è scattata la denuncia per “guida in stato di ebrezza” e sanzionato per “comportamento in caso di incidente”