È morto storico volto Mediaset, giornalista del Tg5 e di “Terra!”

Tutto nel mondo del giornalismo. Si è spento a 66 anni Sandro Provvisionato, storico volto Mediaset, giornalista  del Tg5 e di “Terra!”. Nella sua lunga esperienza professionale è sempre stato stimato da lettori, telespettatori e colleghi. In tanti lo hanno definito “una penna libera”.

Provvisionato è morto ieri sera a Roma. A darne la notizia la moglie Laura Lisci. Professionista dal 1979, è stato prima direttore di Radio Città Futura. Poi i 12 anni all’Ansa, dove ha ricoperto diversi ruoli, da praticante a caporedattore della redazione politico-parlamentare. Per molto tempo si è occupato di seguire le vicende legate al terrorismo. Dal 1993 era a capo della cronaca del Tg5. Nel 2000 è diventato coautore insieme a Toni Capuozzo di “Terra!”, programma di approfontimento giornalistico.

Proprio Capuozzo ha voluto dedicargli un affettuoso saluto sui social: “Se n’è andato un collega bravo e leale, una persona vera e generosa – si legge sul suo profilo Facebook – Addio Sandro, era facile volerti bene”.