Due 14enni violentate da giovane rom conosciuto in chat: due arresti

A 14 anni violentate da un ragazzo conosciuto in chat. È quanto sarebbe accaduto a due ragazzine romane. E per questo i carabinieri hanno arrestato due giovani di 20 e 21 anni, nati nella Capitale da famiglie di origini bosniache e domiciliati in un campo nomadi. I due giovani sono accusati di violenza sessuale di gruppo continuata e sequestro di persona continuato in concorso.

Stando a quanto ricostruito, una delle ragazze aveva conosciuto in chat il 21enne. All’incontro, al quale la ragazzina si era presentata con un’amica coetanea, il 21enne le avrebbe costrette a seguirlo in un terreno nascosto dove avrebbe abusato sessualmente di loro, mentre il suo amico faceva da palo, dopo averle legate per impedirgli di scappare. I fatti risalirebbero a maggio scorso ma solo un mese dopo una delle due ragazzine ha raccontato il tutto ai suoi genitori che si sono poi rivolti ai carabinieri della stazione di Tor Sapienza facendo partire così le indagini.

Ascoltate con le cautele previste dalla legge i racconti delle ragazzine coincidevano: una delle due aveva conosciuto in chat il 21enne e dopo una corrispondenza online aveva

accettato di incontrarlo. Un incontro che per le due si sarebbe però trasformato in un incubo. Dai racconti infatti il 21enne le avrebbe costrette a seguirlo in un terreno nascosto dove avrebbe abusato di loro, mentre il suo amico faceva da palo, dopo averle legate per impedire loro di allontanarsi. Le indagini dei militari coordinate dalla procura hanno consentito di identificare i due uomini e così al gip di emettere l’ordinanza di custodia cautelare per i due.