Cinque donne investite da un’auto, due in gravi condizioni

Sono cinque le persone investite a seguito di un incidente stradale che si è verificato a Torino verso le 14.30.

L’impatto con i pedoni è avvenuto in Corso Unione Sovietica nei pressi di via Rosario di Santa Fe. A travolgerli è stata un’auto condotta da una donna che procedeva nel controviale in direzione Torino centro.

La signora era a bordo di una Opel Zafira e si era appena allontanata da un parcheggio quando è andata ad urtare prima una Ford Focus ferma in strada e poi ad investire 5 donne intente a caricare, o scaricare, la loro auto rimasta con il bagagliaio aperto.

Tre sono finite al Cto (due in codice rosso e una in codice giallo), una al Mauriziano in codice giallo, l’ultima praticamente è rimasta illesa ma è stata trasportata in ospedale per accertamenti.

Le investite sono due ragazze universitarie giunte in città per sostenere un esame alla facoltà di Economia e Commercio e alcune loro parenti, tutte della provincia di Alessandria. Stavano riponendo in auto alcune borse per partire alla volta di Valenza Po quando la Opel Zafira le ha travolte.

La due più gravi sono proprio le parenti, forse le mamme. Una 58enne ha riportato la frattura del bacino, di entrambi i femori e del perone e dovrà essere sottoposta ad operazione chirurgica, la prognosi è riservata. La seconda, una 56enne, è stata intubata ed ha riportato un trauma cranico grave. Anche per lei la prognosi è riservata.