Contromano in Autostrada: scontro tra due auto, una va a fuoco, feriti, poteva essere una strage

Entra contromano in autostrada rischia di provocare una strage. E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri, nei pressi di Altavilla Milicia, poco prima delle 19, nella carreggiata in direzione Catania. Una folle corsa da parte di una Golf rossa proveniente da Palermo che è durata qualche centinaio di metri. Diverse auto sono riuscite ad evitare l’impatto, una però non ce l’ha fatta.

“E’ successo al chilometro 20 – hanno spiegato dalla polizia stradale – l’incidente ha visto coinvolte due auto, una Volkswagen Golf e un Suv, un’Opel Antara. I conducenti delle vetture sono rimasti feriti”. L’impatto frontale è stato violento, al punto che una delle due auto è andata in fiamme (due ragazzi, rispettivamente di 21 e 22 anni, sono stati estratti dalle lamiere). Non gravi le condizioni dei feriti.

Secondo una prima ricostruzione la Golf si sarebbe fermata prima della galleria all’altezza di Trabia, imboccando contromano l’autostrada. Per il conducente è stato chiesto sia l’alcol che il drug test. Sul posto – oltre alla polizia stradale e l’Anas – sono intervenuti i vigili del fuoco, per domare il rogo. Il traffico in autostrada in direzione Catania è rimasto a lungo bloccato.“