Loading...

Meteo in arrivo nelle prossime ore in tutta Italia il Generale Inverno, neve a bassa quota e forti rovesci

0
249

Piogge in gran parte delle regioni italiane e neve in quota. I fenomeni più abbondanti interesseranno nel corso di sabato la Liguria, l’alta Lombardia e il Nordest. “La quota neve, inizialmente elevata (mediamente oltre 1500 metri), calerà alla fine di sabato: domenica sull’Appennino centrale il limite si abbasserà fino ai 500-900 metri” spiegano i meteorologi Epson.

Dalla mattina di domenica è previsto un deciso calo termico con temperature che passeranno fra sabato e lunedì da valori decisamente miti a valori in buona parte sotto la norma. Migliora così la qualità dell’aria. Domenica la bassa pressione si porterà verso l’Adriatico: piogge e rovesci sparsi dunque interesseranno Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Molise e localmente anche resto del Sud e Sicilia, specie tirrenica. Migliora al Nord, salvo residui fenomeni sul Nordest in attenuazione, nonché sulle centrali tirreniche a partire dalle coste.

Tornerà così a nevicare, sabato sulle Alpi mediamente oltre i 1300-1600m, specie quelle centro-orientali, con quota in calo serale ma contestualmente ad una attenuazione delle precipitazioni. Domenica possibili rovesci di neve sulla dorsale adriatica in calo fin verso i 600-900m tra Romagna, Marche, poi Abruzzo secondo gli esperti di 3bmeteo.com.

Loading...