Puglia, trova una multa all’auto, proprietario picchia a sangue due agenti della Polizia Municipale

Due agenti della polizia municipale sono stati aggrediti sabato scorso intorno alla mezzanotte.

I due agenti, mentre stavano pattugliando il territorio, hanno incontrato un uomo che aveva ricevuto una multa perché l’auto era parcheggiata in un’area con il divieto di sosta.

Subito gli animi tra i due vigili e l’uomo sono diventati molto concitati. L’uomo ha iniziato a insultare pesantemente i due agenti e poi ha sferrato un pugno in faccia ad uno dei due e poi ha strattonato l’altro agente, afferrandolo per la gola.

Prima che arrivassero le altre pattuglie dei vigili urbani, l’uomo è riuscito a scappare. L’aggressione è avvenuta in viale Cavalotti a Lecce.

Gli agenti sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso del Vito Fazzi di Lecce.

Il comandante dei Vigili Urbani, Donato Zacheo ha così commentato l’episodio:  “Sono molto preoccupato dal livello di violenza, in questo caso addirittura fisica e non solo verbale, di cui siamo vittime nello svolgimento del nostro lavoro ma non arretriamo su nessuno dei fronti su cui siamo da tempo impegnati. Lo scorso fine settimana la Polizia Locale, oltre a garantire i servizi di viabilità per la Maratona, ha, infatti, continuato la sua attività di contrasto dell’abusivismo commerciale in Via Trinchese e Piazza Libertini, dove sono stati sequestrati oltre 5000 cover e alcuni capi di abbigliamento contraffatti, l’attività di contrasto della vendita di alcol ai minori, che proprio sabato sera ha preso di mira i titolari di una kebabberia e di un esercizio commerciale nelle vie limitrofe a Piazza Mazzini, senza dimenticare l’attività a tutela dell’ambiente che, venerdì scorso, ha fatto scattare i provvedimenti di chiusura dei locali commerciali in Via Moricino, a causa delle gravi carenze igienico sanitarie riscontrate per il mancato allaccio alla rete fognaria.”