Malore durante la messa, muore parroco

Si è sentito male mentre celebrava la messa, si è accasciato sull’altare e, trasportato in ospedale, è morto alcune ore dopo. Don Luciano Pani, 58 anni, parroco di Sanluri, nel Medio Campidano, è deceduto oggi all’ospedale Brotzu di Cagliari, probabilmente a causa di un ictus. L’annuncio è stato dato nella pagina istituzionale del Comune, e il sindaco Alberto Urpi ha proclamato il lutto cittadino.

Don Pani era originario di Assemini (Cagliari), da due anni era il parroco di Sanluri, cittadina a 50 chilometri da Cagliari. La tragedia è avvenuta durante la messa delle 7. Il sacerdote improvvisamente si è sentito male, i fedeli lo hanno soccorso e chiamato subito il 118. Don Pani è stato trasportato d’urgenza al Brotzu, dove però alcune ore dopo il suo cuore ha smesso di battere.

La notizia ha destato profonda tristezza tra la comunità di Sanluri. “A nome personale e dell’intera cittadinanza – ha detto il sindaco Urpi – esprimo il più vivo cordoglio ai familiari e all’Arcidiocesi di Cagliari”.