Barese compie un’impresa,  fa un tempo da record alla maratona di Londra ma poi scopre che ha “tagliato” 16 chilometri del percorso

Un successo incredibile coronato da titoloni in prima pagina e da una medaglia. Lo scorso 22 aprile alla maratona di Londra un barese, Sabino Rinaldi di 59 anni, era riuscito a fare un tempo sbalorditivo da vertici dell’atletica mondiale.

Il tempo da record consente a Rinaldi di vincere una medaglia. Ma agli organizzatori della maratona qualcosa hanno iniziato a dubitare.

Sabino Rinaldi era riuscito a percorrere in un’ora e quattro minuti oltre venti chilometri del percorso della maratona, meritando il successo.

Ma gli organizzatori avevano iniziato a dubitare ed avevano più di una convinzione che Sabino Rinaldi non avesse percorso tutto il tracciato ma “tagliato” sedici chilometri.

Secondo quanto riportato dai giornali inglesi, il barese con altri 4 concorrenti era riuscito a trovare una scorciatoia del percorso.

Intervistato da “La Gazzetta del Mezzogiorno” Sabino Rinaldi ha parlato di uno scherzo e che alla maratona di Londra aveva partecipato solo per divertimento.