Pontida, la commovente dedica di Salvini a Buonanno “ Sono convinto che lassù ci sia qualcuno che ci sta aiutando e che ci aiuterà ancora a lungo”

E, prima di iniziare a parlare di politica, Matteo Salvini ferma i comizi per dedicare un momento di raccoglimento a Gianluca Buonanno, l’eurodeputato scomparso il 5 giugno 2016 in seguito ad un incidente stradale. Il leader leghista ha invitato la madre di Buonanno davanti all’albero della vita e qui i due hanno pregato in silenzio, stretti in un intenso abbraccio.

“Sono convinto che lassù ci sia qualcuno che ci sta aiutando e che ci aiuterà ancora a lungo”. Davanti all’albero della vita, a pochi passi dal palco allestito a Pontida per la tradizionale festa della Lega, Salvini ricorda tutti gli amici che non ci sono più. In primis, Buonanno. E proprio accanto alla madre dell’eurodeputato morto due anni fa il leader del Carroccio ha alzato una preghiera al cielo per ricordare “tanti fratelli e tante sorelle che hanno condiviso anni di battaglia in quello che non è un partito ma una famiglia”.

Quando Salvini ha smesso di parlare, la madre di Buonanno non ha più trattenuto le lacrime. E così i due si sono stretti in un lungo e intenso abbraccio. Da lontano si sono quindi alzate le note delle cornamuse. E il popolo leghista ha ricordato così Buonanno.