“Marco Baldini da fallito a Milionario”, l’annuncio spopola sul web, ma lui denuncia è una truffa!

Uno dei post più letti in questi ultimi giorni è senza ombra di dubbio quello che parla di Marco Baldini che da fallito è diventato un milionario.

Secondo quanto riportato dal post, Marco Baldini avrebbe investito 250 euro e, grazie ai Bitcoin, in modo semplicissimo, avrebbe guadagnato 2,3 milioni di euro.

Nel post Marco Baldini consiglierebbe chiunque a provare a investire almeno 250 euro.

A chiarire che si tratta di una colossale fake news è stato lo stesso Marco Baldini con un lungo video su Facebook

 «La rete è piena di post che raccontano che sono diventato milionario grazie ai Bitcoin. Voglio per l’ennesima volta smentire la notizia. Probabilmente si tratta di una truffa, non abboccate.

Io non so perché sono stato preso di mira ma questi malfattori mi hanno messo in gravissima difficoltà: primo perché sui siti dove è pubblicata la notizia ricevo centinaia di insulti, secondo perché immaginatevi quanto può gravare una falsa notizia del genere su di me e la mia condizione finanziaria. Vi prego se siete miei amici anche solo virtuali diffondete questo post che vuol dimostrare la mia totale buonafede. Non posso allegare la denuncia perché sono stato scoraggiato a fare questo dagli inquirenti (si vede che non si può) ma sono ben disposto a mostrarla personalmente a chi dubita della mia sincerità».