14enne stella nascente del calcio muore durante una partita, i genitori donano gli organi, “Ora il Foggia avrà un tifoso in Paradiso”

Un ragazzo di soli 14 anni è morto durante una partita di calcio. Il piccolo si chiamava Luca Campanaro, suo padre era di origini foggiane ma da tempo si era trasferito in Inghilterra.

Il figlio era diventato un calciatore del Bedgrove Dynamos ma era anche un grande tifoso del Foggia.

I genitori hanno deciso di donare gli organi del ragazzo e  hanno voluto fare un appello alla squadra rossonera: “Sono certo che Luca sarebbe felicissimo di ricevere un piccolo regalo, una letterina, anche solo di poche righe, da parte dei suoi beniamini del Foggia Calcio, che resterà sulla sua tomba come il segno di affetto a lui più gradito”.

Il padre di Luca che si chiama Americo ha voluto precisare che: “Tutti dicevano che Luca era una stella nascente del calcio inglese, oltre a essere un ragazzo semplice, molto buono e generoso. E proprio sapendo che Luca ha sempre dato tutto se stesso agli altri, noi genitori abbiamo deciso di donare i suoi organi affinché altri possano salvarsi e continuare a vivere grazie a lui”.

“Quello che, però, voglio evidenziare è che Luca, pur essendo vissuto in Inghilterra, amava Foggia e ogni anno vi ritornava non solo per far visita ai suoi parenti, ma soprattutto perché era un appassionato tifoso del Foggia. E sicuramente gli avrebbe fatto piacere se i dirigenti e i calciatori della squadra fossero informati che ora, grazie a Luca, il Foggia ha un tifoso in più in Paradiso”.